PNRR

Investimento 1.2 “Abilitazione al Cloud per le PA Locali” Scuole

Linea di investimento 2.1 “Animatori digitali 2022-2024”

“Animatori digitali 2022-2024”
Codice avviso/decreto M4C1I2.1-2022-941
Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico

Misura 1.4.1 – Esperienza del cittadino nei servizi pubblici- Scuole

PNRR-Missione 4-Componente 1-Investimento 3.2-Scuola 4.0 Azione 1-Next generation classroom-Ambienti di apprendimento innovativi

Italia Domani è il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) italiano, un piano di trasformazione del Paese che lascerà una preziosa eredità alle generazioni future, dando vita a una crescita economica più robusta, sostenibile e inclusiva.

Italia Domani fa parte di Next Generation EU, il programma di rilancio economico attivato dall’Unione Europea e dedicato agli stati membri.

Uno dei settori di investimento del PNRR è quello dell’Istruzione. Attraverso il programma Futura si vuole realizzare grazie al PNRR una scuola che forma cittadine e cittadini consapevoli, in grado di poter essere determinanti nei processi di transizione digitale ed ecologica dell’Italia di domani, anche  investendo per una maggiore digitalizzazione a favore dell’intera collettività scolastica.

Futura (link esterno)

PNRR-Missione 4-Componente 1-Investimento 3.1-“Nuove competenze e nuovi linguaggi nell’ambito- Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multi linguistiche (D.M. 65/2023) finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU”

PNRR-Missione 4-Componente 1-Investimento 2.1-“Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale del personale scolastico- Formazione del personale scolastico per la transizione digitale  (D.M. 66/2023) finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU