Breve descrizione
L’obiettivo principale del progetto è stimolare il pensiero logico e l’immaginazione degli studenti utilizzando la tecnologia e i linguaggi di programmazione. Utilizzando diversi software online in modo creativo, gli studenti hanno avuto la possibilità di sviluppare semplici programmi, migliorando così la loro capacità di pensiero critico, algoritmico e computazionale nonché la capacità di prendere decisioni, analizzare e risolvere problemi. Grazie a questo progetto c’è stata la possibilità di sperimentare in classe un approccio STEAM, cioè basato sull’integrazione di più materie (scienze, tecnologia, ingegneria, arte e matematica), che ha come obiettivo sia l’avvicinamento alla tecnologia da parte dei giovani ma anche lo stimolo della creatività artistica e di espressione.
![Steam Coding Lab Etwinning](https://www.icanzio3.edu.it/wp-content/uploads/2024/01/steam_coding_lab_-_etwinning-300x240.jpg)
Steam Coding Lab Etwinning
![Making Logo And Poster](https://www.icanzio3.edu.it/wp-content/uploads/2024/01/making_logo_and_poster-300x240.jpg)
Making Logo And Poster
![Avatar And Presentation](https://www.icanzio3.edu.it/wp-content/uploads/2024/01/Avatar-and-presentation-300x240.jpg)
Avatar And Presentation
![Code Poetry](https://www.icanzio3.edu.it/wp-content/uploads/2024/01/code-poetry-300x240.jpg)
Code Poetry
![Ispirational Women](https://www.icanzio3.edu.it/wp-content/uploads/2024/01/ispirational-women-300x240.jpg)
Ispirational Women
![Women Science](https://www.icanzio3.edu.it/wp-content/uploads/2024/01/women_science-300x240.jpg)
Women Science
![Img1](https://www.icanzio3.edu.it/wp-content/uploads/2024/01/IMG1-1-300x225.jpg)
Img1