Bibliografia

Qui tutta la bibliografia utilizzata.

  • Fucecchi A., Nanni A., L’altro Milione, Marco Polo e Ibn Battuta sulle rotte della Cina, Emi, Bologna (testo per la formazione e aggiornamento)
  • Guzzetti C.M., Bibbia e Corano, confronto sinottico, Ed. Sanpaolo, Milano (testo per la formazione e aggiornamento)
  • Nanni A, Decostruzione e interculturalità, Emi, Bologna (testo per la formazione e aggiornamento)
  • Nanni A., Stranieri come noi. Dal pregiudizio all’interculturalità, Emi, Bologna (testo per la formazione e aggiornamento)
  • Freire P., La pedagogia degli oppressi, Gruppo Abele (testo per la formazione e aggiornamento)
  • Lakhous A., Scontro di civiltà in un ascensore a piazza Vittorio, Ed. E/O
  • Lakhous A., Divorzio all’islamica a viale Marconi, Ed. E/O
  • Mubiayi I., Scego I., Kuruvilla G., Pecore nere, ed. Laterza
  • Hashimi N., La casa senza finestre, Piemm
  • Favarin L., Animali da circo, Sanpaolo
  • Bartolo P., Le stelle di Lampedusa, Mondadori Strade Blu
  • Bartolo P., Lacrime di sale, Mondadori Strade Blu
  • Favaro G. (2011), A scuola nessuno è straniero. Insegnare e apprendere nella classe multiculturale, Giunti, Firenze
  • Favaro G. (n. 1- 2012), Parole, lingue e alfabeti nella classe multiculturale in Italiano LinguaDue
  • Stella G. A., L’orda. Quando gli immigrati eravamo noi, BestBUR
  • Consiglio d’ Europa, Profilo della lingua italiana, La Nuova Italia​